sabato 7 febbraio 2015

Concorso Lirico per Giovani Cantanti Lirici: Giuria Internazionale


Nominata la Giuria Internazionale della 69ma edizione 2015 del Concorso “Comunità Europea” per Giovani Cantanti Lirici, che si terrà al Teatro Nuovo di Spoleto dal 24 al 28 febbraio 2015.

La Commissione Giudicatrice, presieduta dal celebre soprano statunitense Lella Cuberli, sarà composta da: Antonina Boneva (docente al Conservatorio di Sofia-Bulgaria), Carlo Donadio (rappresentante della Direzione Artistica del Teatro dell’Opera di Roma-Italia), Claudio Desderi (celebre baritono), Enrico Girardi (Critico Musicale del “Corriere della Sera” e docente di Storia della Musica all’Università Cattolica di Milano e Brescia), Karen Stone (Sovrintendente del Teatro di Magdeburgo) e Michelangelo Zurletti (Direttore Artistico del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”).

Lella_Cuberli

La Giuria giungerà a Spoleto il giorno 23 febbraio per iniziare i lavori nella mattinata di martedì 24 al Teatro Nuovo.

Anche quest’anno si tratta di una Commissione di grande prestigio composta da cantanti, musicisti e direttori di importanti istituzioni musicali italiane e estere. Tutto finalizzato ad un’attenta valutazione dei candidati dal punto di vista tecnico e interpretativo.

I cantanti interessati a partecipare al Concorso possono presentare la domanda di iscrizione facendo pervenire la documentazione entro e non oltre il giorno 9 febbraio 2015 (farà fede la data del timbro postale).

Informazioni dettagliate e bandi del Concorso di Canto possono essere richiesti a:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza G. Bovio, 1 – 06049 Spoleto (PG)
Tel. 0743 221 645 – 0743 220 440; Fax 0743 222 930; teatrolirico@tls-belli.it

Il bando è anche disponibile sul sito:

Nessun commento:

Posta un commento