martedì 10 febbraio 2015

Lirica: Maroni, entrerò io nel cda della Scala


Milano (AdnKronos fa sapere) - È il governatore lombardo Roberto Maroni il componente nominato dalla Regione Lombardia per il Consiglio di amministrazione della Scala. Lo ha confermato il governatore stesso, conversando con i giornalisti a margine dei lavori dell'evento 'L'Expo delle idee', in corso a Milano, all'Hangar Bicocca.
"Ne ho parlato con il sindaco di Milano - ha fatto sapere Maroni - e anche lui mi ha sollecitato in questa scelta. La Regione vuole essere presente con il suo massimo esponente, perché vogliamo cogliere tutte le occasioni per sostenere direttamente, più di quanto sia stato fatto fino a oggi, l'azione della Scala" ha spiegato Maroni, anticipando, fra le altre, l'idea di realizzare "una rappresentazione operistica all'aeroporto di Malpensa".


"Se sarà necessario trovare più risorse - ha continuato Maroni - ci impegneremo anche in questa direzione. In base ai progetti, troveremo anche i soldi per realizzarli. La Scala è un'eccellenza - ha concluso - la Lombardia è un'eccellenza: mettendole insieme, faremo stupire il mondo".

Nessun commento:

Posta un commento