martedì 10 febbraio 2015

"Tempo di Lirica"

Venerdì 13 febbraio alle ore 10.30 presso la sala "Mandela" del Comune di Matera si terrà la presentazione della V^ edizione della stagione concertistica "Tempo di lirica e non solo...".
 Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco Salvatore Adduce e il maestro Francesco Zingariello. L'evento è organizzato dall'associazione "La camerata delle arti" con la Music Stones Accademy. Lirica, tango, jazz e tanto altro per le cinque serata del cartellone musicale.
 Il Maestro Zingariello afferma: "Tempo di lirica ..e non solo", all'interno della titolazione della nostra stagione è già descritto il motivo per il quale ci siamo spinti a organizzare la quinta edizione di questa stagione concertistica. 

Lirica

La denominazione Tempo di lirica è per noi assolutamente esaustiva: è tempo in cui a questa città e a questa regione e questa gente venga offerta anche la possibilità di seguire e poter gioire dei capolavori del melodramma italiano. Purtroppo le risorse economiche di quest'anno non ci hanno permesso di poter programmare e organizzare una vera e propria stagione lirica, ma il canto, nelle sue diverse peculiarità, è il protagonista di questa edizione. Vuol essere per tanto un percorso che speriamo in tempi brevi porti alla realizzazione di una vera e propria stagione lirica nella città di Matera e nella Regione Basilicata che da troppo tempo manca.

Nessun commento:

Posta un commento