domenica 1 febbraio 2015

Torna il Cafè chantant: in un Bar di Ostia, tre mesi di concerti


Tre mesi di appuntamenti legati alla lirica ed alla musica classica, con incursioni dall'operetta alla musica classica - lirica - e nella corale. E’ il programma più - in - del “Caffè Concerto”, una formula d’altri tempi, quasi da pensare "del bel passato" che rivive a Ostia nello storico Bar Sisto di piazza Anco Marzio.
La rassegna d’incontri musicali, tutti ad ingresso libero ma per i quali, (è comunque consigliata la prenotazione), si svolgerà ogni domenica mattina dalle ore 11,00 alle 12,15 all’interno del locale o, quando il tempo lo consentirà, all’aperto dell’isola pedonale. 
I concerti, che spaziano dal repertorio classico alla canzone popolare, avranno come interpreti artisti di Ostia ma anche cantanti lirici di calibro internazionale, dell’Accademia Opera House di Roma, sotto la direzione del Prof. Davide Clementi, pianista e anche Direttore del Coro del Litorale Romano.
Il primo appuntamento, il giorno 1 febbraio, sarà con "Romanza", un recital canoro interpretato dai tenori Domenico e Daniele Adriani e dedicato alla canzone italiana a cavallo tra il 1800 e il 1900.

Nessun commento:

Posta un commento