mercoledì 5 agosto 2015

Opera Europa organizza il "Forum di Marketing & Comunicazione" per gli addetti ai lavori

Opera Europa organizzerà un Forum di "Marketing e Comunicazione" presso il Gran Teatre del Liceu a Barcellona, dal 15 al 17 ottobre. Il Forum si propone di condividere le esperienze e le migliori pratiche per aiutare a sviluppare i membri dell’Opera Europa .
 Opera Europa organizzerà un Forum di Marketing e Comunicazione al Liceu
Nel  "Forum di Marketing e Comunicazione" si cercherà di approfondire le proprie conoscenze sul marketing, vendita e comunicazione, fornendo una prospettiva internazionale per aiutare a capire il mondo della lirica in un contesto più ampio, a proporre nuove idee che i membri possono applicare in fase di gestione dei suoi teatri e creare una rete.

Il  "Marketing Forum Comunicazione" sarà uno strumento per le aziende e teatri partecipanti per aiutarli a comprendere la nuova situazione in cui operano, con nuovi canali, nuovi problemi e nuovi concorrenti per l'opera nel XXI secolo. Il Gran Teatre del Liceu è anche il luogo d’incontro del forum, con il fine di analizzare tutti questi temi (sviluppo delle indagini, il benchmarking, la segmentazione del mercato, etc.).

Le iscrizioni al  "Marketing, Communication Forum"  si apre nel mese di settembre. 
L'obiettivo è sopratutto di condividere le esperienze e la buona pratica e di contribuire in questo modo al miglioramento, in particolare da quattro punti di vista.

Vogliamo fornire l'opportunità per approfondire le conoscenze in materia di marketing, comunicazione e vendita.

Vogliamo servire da piattaforma con apertura internazionale ponendo il lavoro proprio e del proprio teatro, all'interno di un contesto più ampio.

Vogliamo che ognuno possa ritornare a casa con qualche buon consiglio e qualche idea pratica ispirata dalle nostre riunioni.

Vogliamo creare un network che consenta a tutti di offrire un consiglio, di chiedere un parere e di lavorare insieme sulle varie questioni che ci interessano.

In un mondo come il nostro che cambia continuamente è fondamentale essere in grado di porre il vostro teatro all'interno di un contesto più ampio. I teatri e l'opera in generale non operano più nelle stesse condizioni di appena qualche anno fa. Le nuove opportunità emergono regolarmente, così come i nuovi canali, le nuove abilità e i nuovi concorrenti.

Come si gestiscono i teatri con i tanti cambiamenti e con le nuove condizioni?
Come ha fatto chi ha affrontato i grandi cambiamenti a gestirli con successo?
Come conserviamo il nostro pubblico e come lo incoraggiamo a venire più spesso in teatro?
Come possiamo incrementare i ricavi?
Come possiamo usare la comunicazione per attirare dei nuovi visitatori?

Al nostro forum specialistico al Gran Teatre del Liceu di Barcellona avrete la possibilità di partecipare alle discussioni focalizzate su questi temi. Parleremo dei recenti progetti di sviluppo a Barcellona, di sondaggi, di analisi comparativa, di segmentazione del mercato, di CRM, di prezzi, di management, e daremo un'occhiata ai risultati! Con l'occasione sarà inoltre possibile ascoltare come il Covent Garden, la Deutsche Oper Berlin e la Dutch National Opera lavorano in relazione a queste tematiche.

Non perdete questa fantastica opportunità. Ci vediamo a Barcellona in ottobre!
Ing-Marie Persmo
Presidente del gruppo direttivo del forum Marketing & Comunicazione

Marketing e comunicazione sono al principio del successo per le organizzazioni liriche e per gli addetti ai lavori.

Le iscrizioni apriranno subito dopo l'estate!

Per ulteriori info e iscrizioni consulta: Opera Europa
Fonte: Opera Europa

Nessun commento:

Posta un commento