giovedì 24 settembre 2015

"Il barbiere di Siviglia" in scena a Cuneo per Unicef

Sabato 26 Settembre  alle ore 21 presso la Sala San Giovanni, via Roma 4 a Cuneo, si terrà un concerto  di musica lirica organizzato dal Comitato Provinciale per l’Unicef di Cuneo con il patrocinio del Comune di Cuneo ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

L’Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana diretta dal maestro Paolo Fiamingo che il pubblico cuneese  ha già apprezzato nei precedenti concerti,  eseguirà  l’opera lirica “Il barbiere di Siviglia” con musiche di Gioachino Rossini.


I cantanti sono professionisti che provengono dal Teatro Regio di Torino, dalla Scala di Milano e dal Carlo Felice di Genova.

Nel corso della manifestazione sarà possibile “Adottare una Pigotta”, la bambola dell’UNICEF che contribuisce alla raccolta fondi per i programmi di abbattimento della mortalità infantile che, ancora oggi vede la morte, ogni anno, di circa 7 milioni di bambini  nella fascia di età tra 0 e 5 anni.

L’ingresso è libero con l’invito a fare un’offerta a sostegno della campagna UNICEF “Non è un viaggio. E’ una fuga. Aiuta i bambini in pericolo.”


L’impegno dell’Unicef, che opera in oltre 150 paesi del mondo, è quello di ridurre possibilmente a zero le morti infantili ed assicurare ai bambini una vita sana e dignitosa.
Fonte: http://www.targatocn.it/http://www.targatocn.it/

Nessun commento:

Posta un commento