sabato 3 ottobre 2015

Royal Opera House con “Le nozze di Figaro” all’MPX


Royal Opera House con “Le nozze di Figaro” all’MPX il 5 ottobre 2015 Eventi a Padova

Prosegue al Multisala MPX (via Bonporti, 22 – zona Duomo) di Padova la stagione in diretta da Londra della Royal Opera House, di cui l’MPX fino a giugno 2016 proporrà la stagione completa con le più grandi stelle internazionali dell’opera e del balletto.

Il prossimo appuntamento è per lunedì 5 ottobre 2015 alle ore 19.45 con l’opera lirica in quattro atti LE NOZZE DI FIGARO di Wolfgang Amadeus Mozart (cantata in italiano, con sottotitoli in italiano) con Erwin Schrott e Anita Hartig.

Spesso considerata l’”opera perfetta”, LE NOZZE DI FIGARO rappresenta, per vivacità e piacevolezza, il genio di Mozart al suo massimo. Basata su un dramma che fu in origine bandito per il suo contenuto politico, l’opera si caratterizza per il realismo dei suoi personaggi, resi ancora più umani dall’eccezionale musica di Mozart.

Il popolare allestimento della commedia di David McVicar torna nelle mani di Ivor Bolton, il più importante direttore d’orchestra inglese. Figaro è interpretato dal basso Erwin Schrott, già protagonista con questo ruolo sul palco del Covent Garden. Sua partner è la celebre soprano rumena Anita Hartig, nel ruolo di Susanna.

Il cast comprenderà: Figaro Erwin Schrott | Susanna Anita Hartig

Coro della Royal Opera House | Orchestra della Royal Opera House

Direttore d’orchestra lvor Bolton | Regia David McVicar

BIGLIETTI (prevendite aperte): Intero:12 € - Ridotto:10 €

Possibilità di acquistare ABBONAMENTI per l’intera stagione A PREZZI VANTAGGIOSI (la stagione in diretta della ROYAL OPERA HOUSE proseguirà all’MPX fino a giugno 2016 con altri spettacoli di opera lirica e balletto).


INFO: www.multisalampx.it – tel. 049 8774325 (orari apertura sala)
Multisalampx - PadovaOggi

Nessun commento:

Posta un commento