sabato 23 gennaio 2016

AUDIZIONE/CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO LIRICO “CENGIO IN LIRICA”.

Il 9 e il 10 aprile 2016 si terrà presso il Palazzo Rosso di Cengio (SV), il 1° Audizione/Concorso dedicata al baritono Giuseppe Taddei e rivolto a cantanti di qualsiasi registro vocale (esclusi contraltisti e sopranisti), di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età.

Un concorrente può partecipare sia come solista che in duetto con un altro concorrente.
Ogni concorrente/coppia dovrà presentare quattro arie/duetti del repertorio lirico-operistico internazionale di almeno due autori differenti, in lingua e tonalità originali.

Sabato 9 dalle ore 14:30 ci sarà l'eliminatoria, dove verrà espresso un giudizio che darà accesso o meno alla semifinale.
Domenica 10 dalle ore 10:30 alle 13:00 ci saranno le prove di regia con pianista a disposizione, alle ore 14:30 inizierà la semifinale dove ci saranno a disposizione sala trucco e truccatrice ed è consigliabile un abito da scena proprio.
La valutazione complessiva sarà caratterizzata per un 50% dall'esecuzione vocale e per un 50% dalla rappresentazione scenica.
La finale avrà luogo lo stesso giorno alle ore 21:00 con un concerto di gala aperto al pubblico.
Il giudizio sull'esecuzione terrà in considerazione la durata, la notorietà, la complessità armonica, melodica e ritmica del brano.

Nell'eliminatoria si fa presente che il cantante arriverà dietro un telo contraddistinto da un numero e la giuria lo sentirà solamente cantare.


Per scaricare il bando di partecipazione e avere maggiori informazione sull'Audizione/Concorso, visitare il sito internet http://www.cengioinlirica.com

1 commento:

  1. E 'possibile per gli stranieri di partecipare al primo turno con il video?

    RispondiElimina