martedì 3 gennaio 2017

“Anna Bolena” il 12 Gennaio inaugura la Stagione Lirica del Teatro Regio



Inaugura giovedì 12 gennaio alle ore 20.00 con un atteso ritorno la Stagione Lirica 2017 del Teatro Regio di Parma ove torna dopo, dopo quarant’anni, Anna Bolena di Gaetano Donizetti (repliche il 15, 17, 19 gennaio). Realizzata in coproduzione con il Teatro Carlo Felice di Genova nell’ambito di un progetto sulla trilogia donizettiana, l’opera debutta nel nuovo allestimento diretto da Alfonso Antoniozzi, con scene e video design di Monica Manganelli, i costumi di Gianluca Falaschi, le luci di Luciano Novelli e i movimenti coreografici di Sergio Paladino.
Fabrizio Maria Carminati, sul podio dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna e del Coro del Teatro Regio di Parma preparato da Martino Faggiani, guida il cast con protagonisti Yolanda Auyanet (Anna Bolena), Marco Spotti (Enrico VIII), Sonia Ganassi (Giovanna Seymour), Paolo Battaglia (Lord Rochefort), Maxim Mironov (Lord Riccardo Percy),Martina Belli (Smeton), Pietro Picone (Signor Hervey).


Martedì 10 gennaio alle ore 15.30 avrà luogo la prova generale dell’opera “Anna Bolena”, dedicata al pubblico delle associazioni. Fonte; parmaDaily ---

Nessun commento:

Posta un commento